Salta al contenuto

Sabato 22 Febbraio 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

LA TESSERA ELETTORALE

La Tessera Elettorale ha validità per 18 elezioni e deve essere custodita dal titolare. 

dal 14  gennaio 2019, le tessere saranno a disposizione presso l'Ufficio di Città competente per territorio e verranno consegnate agli interessati muniti di un documento d'identità o a terzi provvisti di delega.

Nei casi di richiesta di duplicato della tessera per spazi completati, furto, smarrimento o deterioramento, gli elettori o terzi provvisti di delega, dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale o tutti gli Uffici di Città.

Si consiglia di effettuare con congruo anticipo la verifica del possesso della tessera elettorale per poter richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare le richieste nei giorni della votazione al fine di fruire di un servizio rapido e funzionale.

Attraverso un apposito sistema di verifica informatico è possibile acquisire tutte le informazioni relative alla propria tessera.
  • Cambio di abitazione o spostamento della sede di votazione
    A coloro che hanno cambiato abitazione all'interno del Comune di Cagliari, come pure agli elettori iscritti in sezioni modificate o la cui sede è stata spostata, viene inviata, tramite posta, un'etichetta adesiva con i dati aggiornati (compresi numero e indirizzo della nuova sezione), da applicare sulla tessera.
    In caso di mancato recapito dell'etichetta adesiva, l'interessato o un delegato potrà ritirarla presso un qualsiasi Ufficio di Città:
    • Municipalità di Pirri - Via Riva Villasanta 35
    • Ufficio di Città 1 - Centro Storico - Via Santa Margherita, 45/51
    • Ufficio di Città 2 - Santa Igia - Viale Sant'Avendrace 241
    • Ufficio di Città 3 - Colle San Michele - Via Montevecchio 29
    • Ufficio di Città 4 - San Benedetto - Via Castiglione 1 (P.zza Giovanni XXIII)
    • Ufficio di Città 5 - Sant’Elia - Via Carta Raspi (c/o Mercato Civico)
Contatti
Uffici e orari di apertura al pubblico:

Apertura ordinaria

Sede centrale (Piazza Alcide De Gasperi 2)
Orari: 9.00-12.30 dal lunedì al venerdì ||15.30-17.30 lunedì e giovedì.

Municipalità di Pirri
Ufficio di Citta' 1 (CS Centro Storico - Via Santa Margherita)
Ufficio di Citta' 2 (SI Santa Igia - Via Sant'Avendrace)
Ufficio di Citta' 3 (SM Colle San Michele - Via Montevecchio)
Orari: 9.00-12.30 dal lunedì al venerdì || 15.30-17.30 martedì e giovedì.

Ufficio di Citta' 4 (SB San Benedetto - Via Castiglione)
Ufficio di Citta' 5 (S'E Sant'Elia - Via Carta Raspi).
Orari: 9.00-12.30 dal lunedì al venerdì || 15.30-17.30 lunedì e mercoledì.

Apertura straordinaria Sede centrale e sedi decentrate (Uffici di Città)
  • dal lunedì 14 al giovedì 17 gennaio 2019 - Orari: 9.00-12.30 - 15.30-17.30
  • dal a venerdì 18 al sabato 19 gennaio 2019 - Orari: 9.00-18.00 orario continuato
  • domenica 20 gennaio 2019 - Orari: 7.00-23.00 orario continuato
Rightbar