Salta al contenuto

Domenica 04 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

LA TESSERA ELETTORALE

La Tessera Elettorale ha validità per 18 elezioni e deve essere custodita dal titolare.
Ai nuovi elettori di Cagliari la tessera viene consegnata a domicilio.

In caso di mancata ricezione della tessera a domicilio, dal 30 maggio al 5 giugno, le tessere saranno a disposizione presso l'Ufficio di Città competente per territorio e verranno consegnate agli interessati muniti di un documento d'identità o a terzi provvisti di delega.

Nei casi di richiesta di duplicato della tessera per spazi completati, furto, smarrimento o deterioramento, gli elettori o  terzi provvisti di delega, dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale o tutti gli Uffici di Città.

Si consiglia di effettuare con congruo anticipo la verifica del possesso della tessera elettorale per poter richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare le richieste nei giorni della votazione al fine di fruire di un servizio rapido e funzionale.

Attraverso un apposito sistema di verifica informatico è possibile acquisire tutte le informazioni relative alla propria tessera.

Cambio di abitazione o spostamento della sede di votazione
A coloro che hanno cambiato abitazione all'interno del Comune di Cagliari, come pure agli elettori iscritti in sezioni modificate o la cui sede è stata spostata, viene inviata, tramite posta, un'etichetta adesiva con i dati aggiornati (compresi numero e indirizzo della nuova sezione), da applicare sulla tessera.
In caso di mancato recapito dell'etichetta adesiva, l'interessato o un delegato potrà ritirarla presso un qualsiasi Ufficio di Città.

Rightbar